Loading...

Fatti per le imprese

Sportello CNA Estero informa e offre tutti i servizi export di cui può necessitare l'azienda

Uno sportello aperto sui mercati esteri

“Uno sportello CNA ESTERO per aprire nuovi mercati alle nostre imprese, anche piccole”. Cinzia Barbieri, Direttore Generale Cna Bologna.
“Allo Sportello CNA ESTERO informazioni su bandi, opportunità e servizi per chi cerca nuovi mercati”. Elisa Bianchini, Referente Sportello CNA ESTERO.



La Cna di Bologna ha aperto il nuovo Sportello CNA ESTERO di Cna Bologna, lo si può raggiungere cliccando qui

Lo Sportello CNA ESTERO vuole essere un punto di ascolto e orientamento, attraverso un unico interlocutore, per tutte le questioni legate all’export e all’internazionalizzazione d’impresa. Lo Sportello è un punto di riferimento per le aziende che approcciano nuovi mercati e cercano opportunità di business con aziende estere. Informa ed orienta in merito a bandi che possono sostenere l’azienda nel percorso di apertura ai mercati esteri, l’azienda potrà essere aiutata anche nella presentazione della domanda stessa. Inoltre verranno offerte opportunità concrete di sviluppo business sui mercati esteri attraverso fiere, incoming, incontri Business to Business e progettualità specifiche su diversi settori.

Lo Sportello CNA ESTERO è inoltre in grado di presentare tutti i servizi export di cui può necessitare l’azienda, anche attraverso partner specializzati. Servizi che, ricordiamo, riguardano ad esempio la contrattualistica internazionale, il recupero Iva estera, il marketing strategico, il temporary export manager, la registrazione marchi e brevetti, le procedure doganali, la domiciliazione ufficio estero, solo per citarne alcuni. Insomma tutto il kit necessario per chi vuole fare business internazionale.

Cna crede che per le micro e piccole imprese l’estero sia una grande opportunità, ma spesso le ridotte dimensioni non consentono all’impresa di approfittare delle opportunità dell’internazionalizzazione. Con l’affiancamento di Cna e la sua consulenza specializzata nelle relazioni internazionali, anche per le piccole imprese si possono dunque aprire le porte dei mercati esteri.

Per ulteriori informazioni:
Dr.ssa Elisa Bianchini sportellocnaestero@bo.cna.it Tel. 051 299.324